La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Samantha Arnaudo vince sul Mont Ventoux

La ciclista cuneese conquista l'Haute Route Ventoux, gara in tre tappe, davanti a un'altra cuneese, Annalisa Prato, con 11° posto assoluto. In campo maschile 6° posto per Mattia Magnaldi

La Guida - Samantha Arnaudo vince sul Mont Ventoux

Samantha Arnaudo chiude una stagione trionfale con un altro sigillo prestigioso aggiudicandosi l’Haute Route Ventoux, gara in tre tappe di montagna con l’ultimo arrivo proprio in cima al “Gigante della Provenza”, teatro di imprese leggendarie in tante tappe del Tour de France.

La ciclista cuneese dell’Officine Mattio Cycling Club si è imposta in tutte e tre le tappe e ha concluso la gara con il tempo complessivo di 7h56’30”, dominatrice in campo femminile e 11ª assoluta nella gara vinta in campo maschile dal francese Stephane Cognet in 7h22’05”. Secondo posto in campo femminile per un’altra giovane cuneese dell’Officine Mattio Cycling Club, Annalisa Prato (8h24’), al rientro dopo un lungo infortunio e vincitrice delle Strade Bianche, terza la francese Tyffen Saure (8h37’28”), vincitrice del percorso medio nella Fausto Coppi. Nel maschile, sul podio alle spalle di Cognet sono saliti il tedesco Wiederhold e il britannico Holohan. Sesto posto per Mattia Magnaldi (7h46’01”), 10° Ricardo Pichetta.

Per Samantha Arnaudo è la conclusione migliore di una stagione in cui ha trionfato in gare dal grande prestigio, come la Fausto Coppi (percorso lungo) e la Maratona delle Dolomiti, e ha ottenuto altre vittorie e piazzamenti di livello assoluto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente