La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eccellenza: è lotta tra Saluzzo e Fossano

I marchionali superano senza soffrire il Carmagnola mentre i blues domano per 2-1 la Valenzana, pareggi esterni per Cuneo e Centallo

La Guida - Eccellenza: è lotta tra Saluzzo e Fossano

La vittoria nel girone B di Eccellenza è ormai una questione tra Saluzzo e Fossano. La capolista vince infatti con un rotondo 4-0 sul Carmagnola (apre la doppietta di Pinelli, chiudono i gol di Shtjefni e Dell’Anno), risponde il Fossano con il 2-1 interno sulla Valenzana Mado (doppietta di Alfiero, autorete per gli ospiti che giocano l’intera ripresa in inferiorità numerica). Il Cuneo abbandona la corsa al primo posto, ma trova comunque un punto prezioso in ottica play-off sul difficile campo di Villafranca d’Asti: apre il tabellino Rastrelli, i locali ribaltano il punteggio a cavallo dell’intervallo con i gol di Gennari e Idahosa, sul gong Andrea Dalmasso su invito di Bernardi trova il definitivo 2-2 che rinforza la terza piazza. Il Centallo va sotto ad Acqui (gol di Biglia) per poi trovare l’1-1 con Aloia, risultato che tiene vive le speranze play-off pur con l’incognita degli otto punti di distacco. L’appendice di campionato non potrà più essere un obiettivo della Pro Dronero, perché il Vanchiglia reagisce nel finale allo svantaggio firmato da Boniello per ribaltare il punteggio con Bussi e Simonetti). In coda la Luese supera 4-2 il Moretta e conqusita la matematica salvezza, importante passo verso la conferma della categoria anche per il San Domenico Savio grazie al 3-0 sul Cavour, si rimette invece in piena corsa il Villafranca corsaro per 2-1 in quel di Cherasco.

Eccellenza, girone B – risultati terzultima giornta

Luese Cristo-Moretta 4-2 (2 Benassi, autorete, Infantino – L)

Acqui-Centallo 1-1 (Biglia – A; Aloia – C)

Cheraschese-Villafranca 1-2 (Solera, Duvina – V; Cornero – C)

San Domenico Savio Asti-Cavour 3-0 (Anibri, Poppa, Poppa)

Saluzzo-Carmagnola 4-0 (Pinelli, rigore Pinelli, Shtjefni, Dell’Anno)

Pro Dronero-Vanchiglia 1-2 (Boniello – D; Bussi, Simonetti – V)

Fossano-Valenzana Mado 2-1 (Alfiero, rigore Alfiero – F; autorete – V)

Pro Villafranca-Cuneo 1905 Olmo 2-2 (Rastrelli – C; Gennari, Idahosa – V; Dalmasso A. – C)

Classifica: Saluzzo 58, Fossano 55, Cuneo 1905 Olmo 51, Valenzana Mado 49, Acqui 47, Centallo, Vanchiglia 44, Pro Dronero 42, Cheraschese, Luese Cristo 36, Pro Villafranca 34, San Domenico Savio 31, Cavour 26, Carmagnola 23, Villafranca 22, Moretta 18.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente