La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pietro Carluzzo presidente della Consulta dei comitati di quartieri e frazioni

Pietro Carluzzo è il nuovo presidente con tre vice, tutti presenti i 21 Comitati. Vicepresidenti e coordinatori di zona Giovanni Beltramo (per l’Oltrestura), Simone Borio (Altipiano) e Antonio Merlino (Oltregesso)

La Guida - Pietro Carluzzo presidente della Consulta dei comitati di quartieri e frazioni

Cuneo – Pietro Carluzzo è il nuovo presidente della Consulta dei Comitati dei quartieri e delle frazioni di Cuneo. È stato eletto lunedì sera (9 ottobre) a Spinetta alla presenza di tutti i presidenti, con alcuni vice e consiglieri, dei 21 Comitati cuneesi. Sarà affiancato, nel mandato che durerà 4 anni, da tre vice presidenti e coordinatori di zona: Giovanni Beltramo (per l’Oltrestura), Simone Borio (Altipiano) e Antonio Merlino (Oltregesso). Carluzzo, presidente del comitato del centro storico, ha incassato 16 voti contro i 5 dell’altro candidato presidente, Claudio Migliore di San Rocco Castagnaretta. Presente all’incontro anche Luca Pellegrino, assessore ai Quartieri e Frazioni, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, che ha sottolineato l’importanza dell’unione dei diversi Comitati e dei sottogruppi di zona creati per dare voce a tutti i territori.

“Con gratitudine ed emozione ringrazio i presidenti dei Comitati per la fiducia e il sostegno – ha detto Pietro Carluzzo -. È un onore e una responsabilità straordinaria che mi portano ad essere pronto a mettere tutta la mia energia e dedizione al servizio della nostra comunità. Come neo presidente, m’impegnerò a rappresentare tutti i quartieri e le frazioni in modo equo e trasparente. So che ci saranno sfide e difficoltà lungo il cammino, ma tutti insieme riusciremo a superarle. La forza di una comunità risiede nella sua capacità di collaborare e unirsi per un obiettivo comune. La promozione del dialogo e della cooperazione tra i quartieri e le frazioni ci permetterà di affrontare le sfide in modo più efficace e costruttivo. La Consulta ascolterà le idee, le preoccupazioni e i suggerimenti di tutti i comitati cercando di trovare soluzioni ai problemi che interessano i nostri quartieri e le nostre frazioni, lavorando instancabilmente per migliorare la qualità della vita di tutti i nostri concittadini. Sono entusiasta di iniziare questo percorso con i presidenti dei comitati e di lavorare insieme per un futuro migliore per la nostra città”. Al termine delle votazioni, il rinfresco preparato dai volontari del comitato di frazione di Spinetta.

La Consulta eleggerà, prossimamente, anche il segretario e il tesoriere.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente