La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Carrù va in tavola la “Grande festa della carne Piemontese”

Domenica 8 ottobre in piazza del mercato l'asta del bue e poi un trionfo di gusti con il pranzo del Consorzio per la promozione, la valorizzazione e la tutela del Bue Grasso di Carrù

La Guida - A Carrù va in tavola la “Grande festa della carne Piemontese”

Carrù – Nel prossimo fine settimana va in scena un trionfo di sapori con la settima edizione della “Grande festa della carne Piemontese”, organizzata dal Consorzio per la promozione, la valorizzazione e la tutela del Bue Grasso di Carrù. L’appuntamento è per domenica 8 ottobre in piazza del mercato (ala Borsarelli): dalle 10 si tiene l’asta del bue, alle 12.30 c’è il pranzo organizzato dal Consorzio, seguito dalla premiazione del socio onorario 2023 e dallo show della battuta al coltello (la carne di bue Piemontese è fornita dalla macelleria Vergani di Inverigo, Como). Il menù si annuncia significativo: come antipasti battuta al coltello di bue, tonnata di bue, bue affumicato; come primi ravioli di bue al burro e salvia, tagliolini al ragù di bue; come secondi, fricandò di bue al Nebbiolo con spinaci, brasato di bue al rosmarino con patate al forno; formaggi con miele e marmellata; paste di meliga e zabaione, caffè e vini (45 euro; menù bambini fino a 12 anni con antipasto, primo, “bueburgher” e patatine fritte a 15 euro; per informazioni e prenotazioni entro lunedì 2 ottobre, tel. 335-1540239; www.consorziobuegrassocarru.it).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente