La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primo via libera alla nomina di un commissario straordinario per la variante di Demonte

Approvato un emendamento al decreto legge Asset che chiede la nomina del commissario per sbloccare l'iter della variante. La norma sarà effettiva entro trenta giorni dall'entrata in vigore del provvedimento

La Guida - Primo via libera alla nomina di un commissario straordinario per la variante di Demonte

Primo via libera alla nomina del commissario straordinario per la variante di Demonte. Il provvedimento è contenuto nell’emendamento al decreto legge Asset presentato dai senatori piemontesi Giorgio Bergesio e Roberto Rosso e approvato oggi. L’emendamento approvato chiede al governo la nomina di un commissario straordinario per sbloccare l’iter di realizzazione della variante di Demonte.

La norma, spiega Bergesio, “sarà effettiva con un decreto adottato entro i prossimi trenta giorni dall’entrata in vigore del provvedimento. Ciò consentirà un’accelerazione verso la realizzazione di un’infrastruttura tanto attesa dai cittadini della provincia di Cuneo. La fase realizzativa dell’opera dovrà essere interamente finanziata nell’ambito del prossimo aggiornamento del contratto di programma stipulato con Anas per gli investimenti sulla rete stradale di interesse nazionale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente