La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sette anni di reclusione per la violenza sessuale al Parco Fluviale

La Corte d’Appello di Torino ha condannato Dorin Traian Plesa, 40enne per la violenza commessa a danni di una pensionata cuneese l’11 settembre del 2022

La Guida - Sette anni di reclusione per la violenza sessuale al Parco Fluviale

Cuneo – Da 12 anni a 7 anni di reclusione, condanna confermata ma con un forte contenimento della pena rispetto alla sentenza di primo grado; è questa la decisione della Corte d’Appello di Torino per Dorin Traian Plesa, 40enne  condannato per la brutale violenza sessuale commessa a danni di una pensionata cuneese l’11 settembre del 2022 al Parco fluviale di Cuneo.
L’uomo, individuato e arrestato grazie allo sforzo investigativo della Polizia Giudiziaria, aveva negato inizialmente ogni addebito ed è anche per questo che, “oltre alla gravità del reato, alla modalità di esecuzione e alla personalità del colpevole”, gravato da vari precedenti penali, che il Gup Alberto Boetti aveva negato ogni attenuante all’imputato, infliggendogli la pena di 12 anni di reclusione aumentata di 6 anni per la continuazione e di 6 mesi per le lesioni causate alla donna. Una pena finale di 18 anni e 6 mesi che in virtù del rito abbreviato scelto dalla difesa, è stata ridotta a 12 anni e 4 mesi di reclusione con un risarcimento di 100mila euro per la vittima. Nell’udienza di ieri, 20 settembre, la Corte d’Appello di Torino, dopo l’impugnazione della sentenza da parte del difensore Piercarlo Botto,  ha confermato nella sostanza la sentenza di primo grado contenendo però il calcolo della pena in 7 anni di carcere.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente