La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Monterosso Grana, intervento per proteggere dalla frana del castello (video)

Il progetto si realizza grazie al contributo di 700 mila euro per la realizzazione dell’intervento di consolidamento proveniente dal Decreto del Ministero dell’Interno

La Guida - Monterosso Grana, intervento per proteggere dalla frana del castello (video)

Monterosso Grana – È in corso un intervento per proteggere le abitazioni e le infrastrutture circostanti dalla minaccia rappresentata dalla frana del Castello a Monterosso Grana. Questo progetto di ingegneria, che coinvolgerà una serie di fasi complesse e sofisticate, rappresenta un passo per garantire la sicurezza del paese e dei suoi abitanti. Il progetto si realizza grazie al contributo di 700 mila euro per la realizzazione dell’intervento di consolidamento proveniente dal Decreto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, del 23/02/2021, da destinare ad investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.
Come fa sapere l’amministrazione: “Questo intervento rappresenta un notevole passo avanti nella protezione della comunità di Monterosso Grana da eventi naturali potenzialmente calamitosi, dimostrando la determinazione delle autorità locali a garantire la sicurezza dei propri cittadini”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente