La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo arriva l’artista internazionale Marco Donnarumma

Domani, giovedì 14 settembre, il performer sarà ospite della 16ª edizione della Summer School del Cespec

La Guida - A Cuneo arriva l’artista internazionale Marco Donnarumma

Cuneo – E’ stata inaugurata ieri (martedì 12 settembre) nel Salone d’onore del Municipio la 16ª edizione della Summer School del Cespec dal titolo “Cambiare. Corpi in trasformazione”. Protagonista della serata è stata Laura Boella (Università Statale di Milano), cuneese doc, che ha tenuto un intervento su “Vulnerabilità e capacità di agire: per un nuovo rapporto tra mondo umano e non umano”.
Domani, giovedì 14 settembre alle 21, presso l’Auditorium Varco (via Carlo Pascal, 5L), si terrà la performance “Corpus Nil” dell’artista e performer di fama internazionale, Marco Donnarumma (Goldsmith University of London) il cui lavoro si concentra su temi legati alla dimensione corporea e all’ibridazione tra corpo e tecnologia. L’incontro consisterà in un’esibizione artistica seguita da un dibattito aperto al pubblico. L’evento sarà preceduto dalla terza e quarta sessione seminariale rispettivamente in programma alle 10.30 e alle 15.30 presso il Rondò dei Talenti. In mattinata interverranno il prof. Federico Leoni (Università di Verona) con “I tre corpi del re” e Michele Pavan (Università di Verona) con “Fare l’impossibile. Sul cambiamento reale dei corpi”; nel pomeriggio sarà il turno del prof. Marco Piazza (Università di Roma Tre) con “Esercitati, adattati, inclinati: corpi alla prova dell’abitudine” e Luca Valsecchi (Università di Torino) con “Antropotecnica e politica. Cambiare i corpi, cambiare le istituzioni”.
Gli incontri proseguiranno fino a sabato 16 settembre. La partecipazione agli incontri è libera e vale come attività di formazione per i docenti. Il programma completo è disponibile sul sito Internet www.cespec.it mentre sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Cespec sono pubblicate le relazioni di tutte le sessioni.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente