La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bongiovanni, Mandrile, Einaudi e Minetti trionfano a Boves

Nella V edizione del Bisalta Trail

La Guida - Bongiovanni, Mandrile, Einaudi e Minetti trionfano a Boves

Boves – Elia Bongiovanni, Liviana Mandrile, Mattia Einaudi e Alice Minetti sono in vincitori della V edizione del Bisalta Trail. La manifestazione promossa dall’Asd Boves Run ha visto al via 201 atleti suddivisi sui due percorsi di 30 e 16 km.

Sulla lunga distanza molto equilibrio nella prova maschile con Bongiovanni (Team Marguareis) che è stato a lungo insidiato da Nicholas Gastaldi (Boves Run). Determinante, ai fini del successo finale, l’allungo che Bongiovanni ha compiuto dopo lo scollinamento a Passo Ceresole. Il vantaggio di circa tre minuti all’altezza di Prato del Soglio è stato solo parzialmente colmato da Gastaldi con una veloce discesa verso il traguardo. 2H53’05’’ il tempo impiegato dal vincitore per portare a termine la sua fatica fatta di oltre 1700 metri di dislivello. 2H’54’53’’ il riscontro cronometrico dell’atleta di casa. Sul terzo gradino del podio con 3h04’54’’ Loris Schina.

Posizioni cristallizzate sin dai primi chilometri nella gara femminile con il dominio assoluto di Liviana Mandrile che ha terminato la gara in 3h20’27’’. Sul secondo gradino del podio la ligure Marcella Ferraro che ha fermato il cronometro sul tempo di 3h48’22’’. A completare il podio Cecilia Catolla Cavalcanti che proprio sul finale ha sopravanzato l’atleta di casa Chiara Basso (3h58’22’’ contro 3h58’49’’).

Avvincente il confronto sul percorso di 16 km al maschile. Mattia Einaudi (Podistica Valvaraita) e Guglielmo Giuliano (Dragonero) hanno messo in scena un bel duello sportivo. Alla fine, affermazione per Einaudi che con il tempo di 1h12’39’’ ha abbattuto di circa 5 minuti il record sul percorso e preceduto il più diretto inseguitore giunto al traguardo in 1h13’25’’. Sul terzo gradino del podio, Mattia Barlocco (Bergeggi Team) con 1h15’07’’.

Nuova affermazione a Boves per Alice Minetti. Campionessa in carica, la Minetti domina la gara accumulando vantaggio in ciascuno dei rilievi intermedi e fermando il cronometro sul tempo di 1h26’56’’ a una manciata di secondi dal tempo ottenuto nel 2022. A inseguire, nel rispetto del pronostico della vigilia, Damiana Olivero (Sportification) classificatasi seconda in 1h34’15’’. Sul terzo gradino del podio, Arianna Perlo (Podistica Valvaraita) distanziata di nove minuti dalla vetta.

Per quel che concerne le categorie, nel lungo successi per Luca Galvagno (M 18-34), Davide Busso (Boves Run, M 35-44), Pierpaolo Giorgis (Vallegrana, M 45-54), Paolo Brunofranco (M 55-64) e Giuseppe Capelli (Asd Città di Genova, over 65). Fra le donne, affermazioni parziali per Sara Bruno (Atl. Mondovì, F 18-34), Chiara Basso (Boves Run, F35-49) e Cinzia Rosso (Pam Mondovì, over 50).

Sulla breve distanza, si aggiudicano le categorie Daniele Peano (Atletica Fossano, M 18-34), Danilo Brustolon (Roata Chiusani, M 35-44), Andrea Stefano Pasero (Valle Infernotto, M45-54), Marco Regazzi (Gasm, M 55-64) e Gianmarco Clerico (Pam Mondovì, over 65). Nelle categorie femminili affermazioni per Elisa Cavallo (Boves Run, F 18-34), Patrizia Carnevale (Castagnitese, F 35-49) e Silvana Pecollo (Roata Chiusani, over 50). Premi speciali attribuiti a Bongiovanni e Mandrile (i primi a transitare a Passo Ceresole).

Ecco il link per accedere alle classifiche

https://iscrizioni.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=55831

podio femminile trail corto foto di Michele Siciliano

podio maschile trail corto foto di Michele Siciliano

podio femminile trail lungo foto di michele siciliano

podio maschile trail lungo foto di Michele Siciliano

L’arrivo del vincitore del trail corto Mattia Einaudi foto di Michele Siciliano

L’arrivo di Alice Minetti, vincitrice del trail corto. Foto di Michele Siciliano

L’arrivo di Liviana Mandrile, vincitrice del trail lungo. Foto di Michele Siciliano

L’arrivo di Elia Bongiovanni vincitore del Trail Lungo. Foto di Michele Siciliano

Partenza. Foto di Michele Siciliano

Partenza trail lungo. Foto di Michele Siciliano

Partenza trail corto. Foto di Michele Siciliano

Partenza Trail corto foto di Michele Siciliano

partenza trail corto. Foto di Michele Siciliano

Bongiovanni e Gastaldi durante il trail lungo. Foto di Massimo Borio

Atleti del trail lungo. Foto di Massimo Borio

Atleti del trail lungo. Foto di Massimo Borio

Atleti del trail lungo. Foto di Massimo Borio

Il passaggio della scopa del trail lungo. Foto di Massimo Borio

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente