La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Pro Loco di Sant’Albano Stura si è dimessa?

Forse il dietro front e la prosecuzione fino a fine mandato di Bozzano

La Guida - La Pro Loco di Sant’Albano Stura si è dimessa?
San Liberato Pro Loco Sant'Albano Stura

Sant’Albano Stura – Un lacunoso “Non sappiamo, vediamo”: commenta così Patrizia Tealdi i rumors sulle dimissioni della Pro Loco passati di bocca in bocca in queste ore.
“Domenica sera alla cena di San Liberato – dice Tealdi – avevamo deciso di lasciare, ma adesso ci siamo presi un attimo di tempo per valutare se accompagnare il sindaco Bozzano fino alla fine del mandato. Il clima che si è creato in paese e l’effrazione subita ci hanno portato a riflettere”.
“Ho ricevuto le dimissioni da parte della presidente Tealdi e del direttivo della Pro Loco lunedì mattina (4 settembre, ndr) – chiarisce il sindaco Giorgio Bozzano – e a caldo non ho voluto dire nulla. Ho lasciato decantare la cosa e il giorno dopo ho ripreso il discorso con loro a bocce ferme. Cinque anni di lavoro e tanto volontariato non possono essere chiusi così senza una Pro Loco che gestisce gli eventi e pertanto ho chiesto di pazientare, nonostante le brutte voci, fino a quando sarà eletta la prossima amministrazione comunale che andrà a nominare un altro direttivo. La presidente l’ho vista particolarmente delusa e amareggiata, ma questo non deve influire sulla comunità! Senza una Pro Loco adesso sarebbe un problema gestire gli eventi a venire”.
La Pro Loco di Tealdi, se rimarrà ancora in piedi, si dovrà preparare al prossimo ed ultimo impegno con la Fera ed Sant’Alban.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente