La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mariateresa Buttigliengo da Soris e Finpiemonte ad Amos

È il nuovo direttore generale dell'Amos al posto di Livio Tranchida, nominato commissario del Santa Croce

La Guida - Mariateresa Buttigliengo da Soris e Finpiemonte ad Amos

Cuneo – Mariateresa Buttigliengo è il nuovo direttore generale di Amos.
Il consiglio di Amministrazione di Amos, azienda che supporta l’attività sanitaria, ospedaliera e territoriale pubblica fornendo beni e servizi, ha nominato Mariateresa Buttigliengo nuovo direttore generale.
La manager torinese, che vanta una lunga esperienza nella direzione di società pubbliche e private, come Soris e Finpiemonte, a partire da venerdì 1° settembre prossimo andrà a ricoprire il ruolo lasciato scoperto da Livio Tranchida, a seguito della sua nomina a commissario generale dell’Aso “Santa Croce e Carle” cdi Cuneo..
La Buttigliengo, laureata presso la scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino, ha maturato esperienze nella revisione contabile, per passare al controllo di gestione, all’amministrazione contabile e fiscale, alla pianificazione e controllo e gestione delle risorse umane sempre con ruoli di responsabilità e coordinamento. È stata responsabile finanziaria di Soris e dal maggio 2013 direttore generale. Ha lavorato presso Arthur Andersen & Co (oggi Deloitte), Locat Spa, Con.ri.t. spa, Uniriscossioni spa. Nel gennaio 2022 è stata nominata direttore generale di Finpiemonte.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente