La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il tenente dei Carabinieri Giovanni Forte lascia Cuneo per Bari

Era dall'aprile del 2020 Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri

La Guida - Il tenente dei Carabinieri Giovanni Forte lascia Cuneo per Bari

Cuneo – Il tenente Giovanni Forte lascia oggi, martedì 29 agosto, Cuneo dove era Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri e dove aveva ricoperto anche l’incarico di Comandante in sede vacante della Compagnia dal novembre 2022 all’aprile 2023. È stato trasferito a Bari, dove gli è stato affidato il comando del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri, con competenza sulle province di Bari, Bat e Foggia in materia di reati ambientali.

Forte aveva preso servizio a Cuneo il 1° aprile 2020, e durante la sua permanenza nel xapoluogo, l’ufficiale ha diretto il reparto conseguendo apprezzati risultati nelle attività di prevenzione e repressione dei fenomeni delittuosi che interessano il centro cuneese e i paesi vicini che ricadono nella competenza della Compagnia Carabinieri Capoluogo. Tra le principali operazioni portate a termine dal reparto guidato dal tenente Forte, spesso in stretta sinergia con le Stazioni Carabinieri competenti per territorio, si ricordano l’arresto degli autori dell’efferata rapina in abitazione avvenuta a Dronero nell’ottobre del 2020, la scoperta degli autori dei furti di computer alle scuole del capoluogo cittadino avvenuti nell’inverno del 2021, l’arresto di un uomo autore dell’omicidio della madre avvenuto nel marzo 2022, gli arresti di tre giovani responsabili del lancio di mattoni sulle auto in corsa nella primavera del 2022, la cattura di un pluriomicida, evaso dal Carcere di Cuneo nell’agosto del 2022.

Da parte del Comandante Provinciale, Colonnello Giuseppe Carubia, e dei colleghi: “Un grazie al tenente Giovanni Forte per l’apprezzato contributo fornito per il buon esito delle attività svolte dall’Arma nel capoluogo cuneese e un sincero in bocca al lupo per la nuova esperienza che lo attende”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente