La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Con il ristorante “5 Sensi” e la Lipu all’Oasi di Crava Morozzo

Domenica 27 agosto immersione nella natura con pranzo cucinato utilizzando solo il tradizionale "putagè" a legno

La Guida - Con il ristorante “5 Sensi” e la Lipu all’Oasi di Crava Morozzo

Morozzo -I 5 Sensi è uno dei ristoranti più caratteristici di via Dronero, la via del gusto nella Cuneo storica. Mamma Patrizia con i figli Andrea, Diego, Stefano e Grace: una famiglia che crede nei valori della cucina tradizionale e di lì, dalle origini tutte piemontesi, parte per scoprire nuovi sapori, nuovi profumi, nuove sensazioni con cui arricchire ricette e proposte gastronomiche. La ricerca della territorialità e della stagionalità, per garantire genuinità e freschezza delle materie prime, oltre che rispetto per la tradizione, è anche una esplicita dichiarazione di impegno green, per una cucina con il minor impatto ambientale e il massimo rispetto della natura. Valori che verranno celebrati nell’evento “Green Experience” che si terrà il 27 agosto, dalle 11.30, all’oasi di Crava Morozzo, in collaborazione con la Lipu, che accompagnerà i commensali in una visita alla scoperta dell’oasi naturalistica. Un’esperienza unica nel suo genere, che coinvolgerà i  partecipanti con un’immersione a 360 gradi nella natura e li farà interagire con gli chef dei 5 Sensi che cucineranno senza energia elettrica e senza gas, utilizzando solo la legna nel tradizionale putagè. Il menu avrà un costo di euro 150 euro, comprensivi dei vini abbinati ai singoli piatti e della visita guidata a cura della Lipu. Per informazioni: 391-3004405.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente