La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovedì 10 agosto a Saluzzo i funerali di Suor Elvira

Da oggi (venerdì 4 agosto) camera ardente, l'ultimo saluto sarà nel luogo in cui 40 anni fa è partita l'avventura di fede e di rinascita per tantissime persone

La Guida - Giovedì 10 agosto a Saluzzo i funerali di Suor Elvira

Saluzzo – I funerali di Suor Elvira Petrozzi verranno celebrati nel pomeriggio di giovedì 10 agosto sulla collina di Saluzzo, nel cuore della sua Comunità Cenacolo, là dove tutto ebbe inizio nell’estate di 40 anni fa. Come diffuso dalla comunità, “il funerale con la Santa Messa esequiale avrà luogo giovedì 10 agosto 2023 alle ore 16.30 con inizio del programma alle ore 14 
in via San Lorenzo 35 sulla collina di Saluzzo. 
Nei prossimi giorni verranno pubblicati maggiori dettagli sulla giornata”. Per la giornata dei funerali, sarà lutto cittadino a Saluzzo.
Da oggi (venerdì 4 agosto) e fino al 10 è facile prevedere un fortissimo afflusso di persone per la camera ardente, nella casa di formazione delle Suore Missionarie della Risurrezione (via Pagno 115, Saluzzo), il luogo in cui Madre Elvira ha trascorso l’ultimo periodo della sua vita. La visita è possibile negli orari dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.30; ogni sera, alle 20.30 viene recitato il rosario in suo suffragio sulla collina di San Lorenzo a Saluzzo.
Madre Elvira, “la suora dei drogati” come si definiva lei stessa, è deceduta nelle prime ore di ieri (giovedì 3 agosto), all’età di 86 anni. Tra le parole di ricordo dal Cenacolo: “Consumata da una vita spesa con generosità e intensità straordinarie nell’amare e servire i poveri e i bisognosi – specialmente i giovani e le persone sbandate, perse nelle dipendenze e in una vita senza senso – e negli ultimi anni dalla Croce, Madre Elvira ha continuato sino alla fine con fede, determinazione, coraggio e pieno abbandono in Dio, a testimoniare il suo immenso amore alla vita”.
E per accompagnare un’immagine sorridente di Madre Elvira, la Comunità Cenacolo ha scelto questo pensiero della sua fondatrice: “Quando diranno: Elvira è morta!’, dovete cantare, ballare, fare festa… perché io sono viva! Guai se dite: ‘poverina…’. No, niente ‘poverina’! Io vado ben tranquilla e felice e canto, canto già! Davanti a me si spalancherà qualcosa di grandioso… la vita non muore!”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente