La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volley A2/M, coach Battocchio: “Il nome di Cuneo non fa punti in classifica”

Il nuovo coach della Puliservice S. Bernardo si presenta con determinazione ma senza illudere

La Guida - Volley A2/M, coach Battocchio: “Il nome di Cuneo non fa punti in classifica”

Cuneo – “Testa bassa e lavorare”: così potremmo riassumere il modus operandi di Matteo Battocchio, nuovo coach della Puliservice S. Bernardo Cuneo per la prossima stagione in Serie A2, che inizierà ufficialmente il 21 agosto con la preparazione atletica. Torinese classe 1985, ha già una lunga e proficua militanza alle spalle nei maggiori campionati italiani. Nell’ultima stagione ha guidato la squadra di Porto Viro, mentre è reduce in questi giorni dall’esperienza con la Nazionale maschile U21 e U22.

Com’è andata?
“L’esperienza con la Nazionale è finita domenica, direi in positivo: abbiamo vinto un argento ai Mondiali U21 e ci siamo qualificati per gli Europei U22 dell’anno prossimo. Anche se ad ora non ho programmi per il futuro: il mio percorso con gli Azzurri non proseguirà”.

Come è arrivata la chiamata di Cuneo?
“Quando ero a Porto Viro, ho ricevuto una proposta di lavoro a tempo pieno per la Federazione, così ho comunicato questa possibilità alla società veneta, la quale pensava che avessi già firmato un accordo con Cuneo, esonerandomi temporaneamente. Pochi giorni dopo mi sono trovato senza un accordo con la Federazione e senza panchina in A2 anche per l’anno seguente. Successivamente, mi ha contattato il ds biancoblu Brugiafreddo ed è stata una boccata di ossigeno, perché mi permette di tornare a lavorare più vicino a casa mia”.

 

Intervista completa sul cartaceo in edicola da giovedì 27 luglio e con l’abbonamento digitale online. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente