La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il diario da Lisbona – Giorno 3 – Nelle famiglie che ospitano (Video)

Prosegue il viaggio dei giovani della Diocesi di Cuneo partiti alla volta del Portogallo per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù

La Guida - Il diario da Lisbona – Giorno 3 – Nelle famiglie che ospitano (Video)

 

     

Oggi è stata una giornata davvero intensa! Al risveglio abbiamo trovato tutti ad attenderci delle ottime colazioni preparateci dalle famiglie che ci ospitano. Dopo aver mangiato, siamo andati a visitare la città di Coimbra, sede di una delle più prestigiose ed antiche università europee, e con il nostro entusiasmo abbiamo contagiato tutti gli abitanti e i turisti lì presenti intonando cori e improvvisando balli! Poi, dopo un veloce pranzo al sacco, abbiamo raggiunto Figueira da Foz, località turistica sull’Oceano, dove i più temerari hanno sperimentato le temperature gelide dell’Atlantico.

La giornata si è conclusa con la strepitosa cena offertaci dai simpaticissimi abitanti di Maes (frazione di Miranda do Corvo) a base di “sopa de pedra” (zuppa a base di fagioli, carne e verdure) e “arroz portoghese” (riso, latte, limone e cannella).
Grazie davvero a tutti i portoghesi della magnifica accoglienza e disponibilità che ci stanno dimostrando!

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente