La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, spiegazioni per le dimissioni di Martina Serra in consiglio

Mancanza di fiducia, poco confronto e difficoltà nell’esprimere le idee; così Martina Serra ieri, mercoledì 26 luglio, al consiglio comunale

La Guida - Caraglio, spiegazioni per le dimissioni di Martina Serra in consiglio

Caraglio – Un consiglio comunale molto partecipato dai cittadini quello di ieri sera, mercoledì 26 luglio, nel quale si è parlato, al primo punto all’ordine del giorno, del tema più atteso: le dimissioni della ex vice-sindaca, Martina Serra e le ragioni per tale gesto, visti i toni della lettera che parlavano di ipocrisie, incompatibilità di vedute e mancanza di fiducia. “Correggo un’interpretazione della mia lettera – ha dichiarato Martina Serra a seguito dell’interrogazione della minoranza -: tutti i problemi citati, li ho riscontrati nella persona del sindaco e non nei colleghi di giunta o di consiglio. Non sono stati certo gli eventi dell’ultimo periodo a farmi cambiare idea: è un rapporto difficile che dura da parecchio tempo. Ho riscontrato spesso difficoltà nell’esprimere le mie idee, convinzioni e potenzialità per portare avanti l’incarico che mi è stato assegnato. Ho percepito molto spesso, e con costanza, una mancanza di fiducia nei miei confronti”. Secca la risposta del sindaco, Paola Falco, che si è sentita tirata in ballo: “Le dimissioni ci sono arrivate senza una comunicazione di persona. Ci sono pervenute scritte e protocollate. L’ho considerata una mancanza di rispetto per l’istituzione che rappresentiamo: se vogliamo essere degli amministratori responsabili, ci si parla e ci si confronta”. “Ma magari il confronto – ribatte Serra -, mandando una lettera ho seguito solamente le procedure: nella stessa modalità in cui viene nominato un assessore, io ho presentato le mie dimissioni”.
Durante il consiglio è stata presentata Michela Maria Alladio, nominata come assessore esterno con delega al commercio, all’ambiente e alle attività produttive. La delega allo sport è stata assegnata a Flavio Arnaud, mentre quella alla comunicazione a Annalisa Perona.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente