La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sport e tante belle emozioni nel torneo di beach volley “Genitori e figli”

32 coppie in campo nella 13ª edizione del torneo estivo disputata a Valgrana

La Guida - Sport e tante belle emozioni nel torneo di beach volley “Genitori e figli”

Valgrana – Record di iscritti e partite dall’alto livello tecnico, in un clima di festa, allegria e amicizia, all’insegna del fair play, per la 13ª edizione del torneo “Genitori e figli” disputato negli impianti sportivi di Valgrana.
Alle 32 coppie iscritte inizialmente, si sono aggiunte nuove formazioni a causa di sostituzioni in corso, con partecipanti provenienti anche da Liguria, dal resto del Piemonte oltre che dalla provincia di Cuneo, con due partecipanti da Bassano del Grappa (Marco e Andrea Santarcangelo, finalisti nelle ultime cinque edizioni).
Per quanto riguarda i risultati, vittorie di Paolo e Noemi Bina nel trofeo Big, proprio contro Andrea e Marco Santarcangelo, al termine di una finale ricca di scambi spettacolari e conclusa 21-19, tra scoscianti applausi.


Nel trofeo Ben la finalissima è stata vinta da Giovanni e Matteo Marassi che hanno avuto la meglio su Diego e Sara Bonardello per 21-15.


Il trofeo Junior è stato vinto da Marco e Ludovico Cuniberti contro Marco ed Emma Politano con il punteggio di 21-12.


Premi di migliori giocatori a Thomas Dalmasso (Junior), Jacopo Massa (Ben) e Simone Pozzatello (Big).
“Al di là dell’aspetto agonistico – sottolinea Paolo Bina, direttore tecnico e organizzatore della manifestazione – si sono condivisi tanti momenti intensi e belle emozioni, così come la bella complicità tra genitori e figli, sfociata spesso in abbracci di gioia. Abbiamo anche avuto l’inno del torneo (“Belli come il sole” di Mikael Giovagnoli). Un grazie di cuore, enorme, a tutto lo staff, grazie agli sponsor e a tutti i partecipanti.
Nonostante le difficoltà, gli imprevisti e gli intoppi nella preparazione, l’edizione 2023 del torneo penso proprio sia stata la più bella ed emozionante”.
Lo staff organizzatore è stato composto, oltre che da Paolo Bina, da Elisa Marassa, Isabella Coco, Davide D’Amato, Ines Ribero, Mara Otta, Olga Salhi, Erik Barale e Alfio Andreis, Elena Prato, Luca Bonetto, Luciano Magnetto, Massimo Monnetti, Walter Sgheri e Jacopo Massa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente