La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 21 al 23 luglio la Sagra dell’acciuga a Prato Nevoso

Nella località turistica tre giorni di eventi con menù e street food dedicati al tesoro del mar Ligure

La Guida - Dal 21 al 23 luglio la Sagra dell’acciuga a Prato Nevoso

Frabosa Sottana – Dal 21 al 23 luglio torna in scena nella cornice del Borgo Stalle Lunghe di Prato Nevoso la Sagra dell’acciuga, l’evento che per tre giorni trasformerà la realtà montana nel luogo ideale per gli amanti dei sapori del mare.

“Un’esperienza culinaria indimenticabile – promettono gli organizzatori della rassegna giunta alla quarta edizione – che celebra quello che è un tesoro del mar Ligure. E’ l’occasione perfetta per gustare la prelibatezza marina, in una varietà di ricette tradizionali e al tempo stesso innovative. Un’esplosione di sapori che abbracciano il territorio sospeso tra mare e montagna”.

Nei giorni della sagra i visitatori potranno passeggiare tra gli stand gastronomici e vivere momenti di convivialità, condividendo la passione per il cibo e vivendo l’atmosfera tipica delle feste di paese, grazie anche allo show di musica dal vivo, che sabato sera accompagnerà la manifestazione.

Il menù preparato per l’occasione comprende un cono di acciughe oppure un cono misto, il primo piatto “pasta del marinaio” (sugo al pomodoro, acciughe, olive e capperi), dolce e acqua al costo di venti euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente