La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Circo, danza, teatro e musica con Zoè in città

Dal 20 luglio al 6 agosto, 18 giorni di appuntamenti e workshop presso lo chapiteau del Circo Zoè al Parco fluviale

La Guida - Circo, danza, teatro e musica con Zoè in città

Tutto pronto per Zoé in città, la manifestazione promossa da Collettivo Zaratan e Circo Zoé  che, sotto il tendone da circo allestito al Parco fluviale, accoglierà il pubblico dal 20 luglio al 6 agosto. L’inaugurazione della quarta edizione sarà giovedì 20 luglio, con tre appuntamenti che ben rappresentano la varietà e la ricchezza di un programma che offrirà al pubblico 18 giorni di spettacoli di circo contemporaneo, danza, teatro, concerti, cinema, incontri e dj set, corsi di discipline circensi per adulti e bambini, workshop su tematiche sociali. 

Il 20 luglio ad aprire le danze alle 18 sarà “Odissea” uno spettacolo teatrale con gli allievi cuneesi del corso di teatro avanzato di Palcoscenico “Performing Arts Center”, regia di Francesca Elena Monte. La serata continua alle 21 con lo spettacolo ¡DALE! dei Los Gonzalos, branca del Side Kunst Cirque, compagnia pioniera del circo contemporaneo italiano ed europeo, caratterizzata da una poetica sperimentale e una ricerca che attraversa tutte le arti sceniche. Alle 22 il ritorno della compagnia Ortika, “gruppo teatrale nomade” con  “Amy&Blake – Concerto per le ultime parole d’amore”, spettacolo dedicato all’opera, alla vita e alle dipendenze di Amy Winehouse, che vede in scena e alla regia l’attrice Alice Conti. 

Il programma continua il venerdì alle 21 nuovamente con Ortika. La regista Alice Conti propone “Italia90” un dialogo tragicomico di tre generazioni al femminile con Livia Bonetti, Monica Bonomi, Valentina Mandruzzato. Segue alle 22 il concerto de L’Orage Trio: Alberto Visconti, Rémy e Vincent Boniface con uno spettacolo che spazia da brani originali a una selezione del repertorio rivisitato dei grandi cantautori del passato, dai Beatles a De Andrè da Lucio Dalla a Leonard Cohen. 

Sabato 22 luglio alle 19 l’evento “immaginaria + Escape” vedrà le performances di circo aereo e danza, a cura della scuola Nuvole-acrobatica aerea e non solo, la scuola cuneese diretta da Simona Gallo. Seguirà una performance di corda di Samantha Mattio e Stefano Camerati De la Barra, Compagnia Torre di Beaubelle.

Sabato 22 luglio e domenica 23 luglio, alle 21, Summertime, che vedrà la compagnia Side Kunst Cirque estrapolare materiale dalle sue ultime creazioni per entrare in un dialogo artistico con Circo Zoé. Sempre sabato 22 luglio, alle 22.30, sarà la volta di K a L [L] a H, prima data in Italia del nuovo progetto musicale di Federico Dal Pozzo. Domenica 23 luglio alle 10, lo spazio verde accoglierà “Da casa nasce cosa”, della Compagnia T.e.a. Burattini: le favole più famose raccontate con oggetti di casa. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 20, il laboratorio “Undressed” condotto dalla psicoterapeuta Elisa Dalmasso e dalla performer Clara Daniele. Programma su www.zoeincitta.it. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente