La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“L’altro mondo” a Pontebernardo

Questa sera in scena nella frazione di Pietraporzio uno spettacolo dal vivo a impatto zero alimentato da un sistema di cogenerazione azionato da biciclette

La Guida - “L’altro mondo” a Pontebernardo

Pietraporzio –  Nell’ambito della rassegna Ecomusei Palcoscenico Naturale questa sera, sabato 8 luglio, alle 21 nella piazza centrale di Pontebernardo, va in scena lo spettacolo teatrale “L’altro mondo – Piccole storie di cambiamento”, di e con Daniele Ronco, regia Luigi Saravo, in collaborazione con il Cnr e produzione Mulino ad Arte.
Lo spettacolo è la trasposizione teatrale dell’omonimo libro di Fabio Deotto, che ha viaggiato per due anni da un estremo del mondo all’altro raccogliendo testimonianze dirette in merito alla crisi climatica. Luoghi che diventano simbolo di un mondo che l’essere umano si ostina a voler mantenere inossidabile, ma che ormai non esiste più. La pièce sarà messa in scena con il format Teatro a Pedali, grazie al quale è possibile realizzare uno spettacolo dal vivo ad impatto zero, alimentando la scena con un sistema di co-generazione elettrica azionato da una serie di biciclette collegate a un impianto di accumulo. Il pubblico sarà quindi protagonista di un’esperienza divertente, originale e soprattutto green e sostenibile.
I biglietti (5 euro intero, 2 euro ridotto Under 12) sono acquistabili direttamente a Pontebernardo. Prima dello spettacolo teatrale, uno speciale apericena sostenibile al costo di 20 euro con i prodotti di Valle, da prenotare alla locanda “La Pecora Nera” di Pontebernardo (info e prenotazioni tel. 338-1068347).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente