La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Oktoberfest Cuneo ritorna con un week end in più

L'appuntamento dal 21 settembre all'8 ottobre nell'area del palazzetto dello sport a San Rocco Castagnaretta

La Guida - L’Oktoberfest Cuneo ritorna con un week end in più
Cuneo – Il “Paulaner Oktoberfest Cuneo 2023” si svolgerà da giovedì 21 settembre a domenica 8 ottobre e come l’anno scorso, la sede della manifestazione sarà l’area del palazzetto dello sport, a San Rocco Castagnaretta. A cambiare sarà il periodo di svolgimento, che passerà da due a tre week end. I giorni di apertura complessivi saranno tuttavia sempre 12, in quanto per ciascuna delle tre settimane il “Paulaner Oktoberfest Cuneo” sarà aperto dal giovedì alla domenica, mentre dal lunedì al mercoledì resterà chiuso anche per consentire agli organizzatori di riallestire l’area esterna ai padiglioni.
La sesta edizione dell’unico Oktoberfest ufficiale Paulaner in Italia che riproduce fedelmente, seppur in miniatura, quello originale di Monaco di Baviera, sarà aperta quindi si svolgerà da giovedì 21 a domenica 24 settembre, da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre e da giovedì 5 a domenica 8 ottobre 2023.

Beer garden e area espositiva

“Il Paulaner Oktoberfest Cuneo – spiegano gli organizzatori della Sidevents Srl, la società cuneese concessionaria esclusiva per l’organizzazione dei Paulaner Oktoberfest ufficiali per tutta l’Italia – è sempre lo stesso ma sempre diverso, in quanto ogni anno cerchiamo di mixare al meglio la tradizione che ci lega alla più grande fiera del mondo con la voglia di arricchirlo con nuove idee. La nostra volontà è anche quella di rafforzare sempre più il legame con il territorio cuneese, lì dove l’evento è nato, puntando sulla collaborazione e condivisione di idee e progetti con tutte le realtà ed imprese locali, finalizzate non solo alla promozione dell’evento in sè, ma interessando aspetti ben più ampi volti alla promozione del turismo, del commercio e delle mille eccellenze che abbiamo la fortuna di poter mettere in luce attraverso iniziative e momenti di festa che si svolgeranno presso l’area evento e non solo. La scelta, pur obbligata, di cambiare location fatta nel 2022 per via della nascita del Parco Parri nell’ex Piazza d’Armi di Cuneo, ci ha portato in uno spazio più ampio, che ci ha permesso di allargare gli orizzonti facendo crescere il padiglione del Beer Garden, arricchire il programma introducendo un secondo palco per gli eventi e allestire un’area espositiva. L’anno scorso, infatti, abbiamo affiancato ai padiglioni e al luna park una prima expo di mezzi agricoli, riprendendo una tradizione secolare dell’Oktoberfest di Monaco, che fin dall’800 racchiude anche una fiera di meccanica agricola. Quest’anno ci stiamo organizzando per sviluppare ulteriormente la parte espositiva diversificando l’offerta anche grazie al coinvolgimento di nuovi partner molto legati al territorio. Insomma, il piccolo villaggio del Paulaner Oktoberfest Cuneo continua a crescere”.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente