La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le chiavi di Franco Sebastiano Alessandria al Nuovo

Le opere in mostra dal 24 giugno al 28 luglio con un'inaugurazione all'insegna della musica a cura di Club Vision

La Guida - Le chiavi di Franco Sebastiano Alessandria al Nuovo

Da sabato 24 giugno presso il Nuovo – ex Nuvolari si potranno vedere alcune opere di Franco Sebastiano Alessandria: spunti di riflessione quanto mai attuali sull’essere dell’uomo contemporaneo raccolti nella mostra “Le chiavi del Nuovo”. L’artista, che dipinge da sempre la condizione umana, negli ultimi anni comincia a creare opere diverse che rappresentano il labirinto nascosto in ognuno di noi. Tra queste il “progetto delle chiavi”, sviluppato assemblando tra loro in modo armonico delle chiavi antiche per realizzare figure fluide e leggere. Chiavi antiche depositarie di generazioni di gioie e dolori, di nascite e di morti, di perdite e di desideri, saldate tra di loro per aprire nuove porte e nuovi sogni. La mostra sarà visitabile fino al 28 luglio, durante gli orari di apertura del locale.

La mostra è promossa in concomitanza dell’evento “Weekender” organizzato dall’Associazione culturale Club Vision: da mezzogiorno fino a mezzanotte di sabato 24 giugno, 12 ore di musica no stop. Si esibiranno alcuni tra i migliori artisti internazionali della scena elettronica underground come Laurine & Cecilio, Matthias e altri. Per info: www.clubvisioncuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente