La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tempo di iscrizioni per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

L'apertura delle iscrizioni il 29 giugno, la gara si disputerà il 29 e 30 luglio con quartier generale a Saluzzo e percorso sulle strade occitane del cuneese

La Guida - Tempo di iscrizioni per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Cuneo Le iscrizioni per il Rally Storico delle Valli Cuneesi, in programma il 29 e 30 luglio, si aprono mercoledì 29 giugno, per chiudersi il 22 luglio. Sarà Saluzzo il quartier generale del rally, memorial Johnny Cornaglia, che si svolgerà sulle strade occitane della Granda.

Organizzata dallo Sport Rally Team di Piero Capello, la competizione sarà imperniata su tre distinti percorsi da ripetere due volte, le prove speciali di Brondello (km 7), Valmala (km 15) e Montoso (km 13.2) con un’equilibrata percentuale tra salita e discesa. I tratti cronometrati, quattro il sabato, due la domenica, saranno di poco più di 70 km, su un percorso complessivo di circa 250 chilometri.

La competizione è valida per TRZ Trofeo Rally di 1° Zona, Memory Nino Fornaca, Historic Rally Cup Michelin e Coppa 127 Pro Energy per quanto riguarda il rally storico, e per la North West Regularity Cup per la regolarità a media.

L’anno scorso la gara è stata vinta dal saluzzese Enrico Brazzoli che, in coppia con Nicolò Barla, proprio in casa aveva dato il meglio della loro Porsche 911 Sc (Movisport), aggiudicandosi 4 delle 6 prove speciali ricavate nella Granda. Daniele Carcereri e Claudio Norbiato, su Peugeot 205 GTI, erano stati i vincitori del Rally Storico Regolarità Sport delle Valli Cuneesi.

Nel 2022 il rally riprendeva con format storico dopo due anni di fermo macchine causa covid. Complessivamente il Valli Cuneesi storico era stato portato a conclusione da 39 equipaggi dei 58 partiti. In coda al rally avevano gareggiato 10 vetture di regolarità sport, di cui 9 avevano concluso.

Tutti i dettagli su www.sportrallyteam.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente