La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica, teatro e circo a Savigliano

Domani (venerdì 23 giugno) sotto il tendone da circo di "Fuma che 'nduma" va in scena lo spettacolo "#tuttipiccoliprincipi"

La Guida - Musica, teatro e circo a Savigliano

Savigliano – Venerdì 23 giugno alle 21 sotto il tendone circense di “Fuma che ‘nduma” montato nel campo da calcio di fronte alle scuole medie Schiapparelli andrà in scena “#tuttipiccoliprincipi”.
Lo spettacolo, adatto a tutta la famiglia, è tratto dal libro di Antoine de Saint-Exupéry “Il Piccolo Principe” ed è un format che miscela musica dal vivo, danza e teatro ripercorrendo i tratti salienti del romanzo e le tematiche legate al meraviglioso mondo dell’infanzia.
Sul palco il gruppo musicale “4 Sangiu” composto da Romina Gianoglio (voce), Giuseppe Alladio (voce), Alberto Bobo Bosio (chitarre) e la violinista Alessia Castellino, cantanti e musicisti conosciuti nel cuneese per l’impegno a favore di associazioni ed enti di volontariato.
Nei panni dei personaggi del romanzo ci saranno gli attori Luigi Cando e Giulio Tarasco dell’Accademia Teatrale Toselli di Cuneo e molti artisti circensi che si esibiranno e faranno da coreografia a diversi brani musicali. La scenografia dello spettacolo sarà un tripudio di colori, grazie agli elaborati dei bambini delle scuole dell’infanzia Gullino dell’Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa di Savigliano che hanno illustrato le principali scene del Piccolo Principe.
L’ingresso è libero con raccolta offerte a favore di “Fuma che ‘nduma scuole di circo” per sostenere i progetti per promuovere la cultura circense.

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente