Savigliano – Venerdì 23 giugno alle 21 sotto il tendone circense di “Fuma che ‘nduma” montato nel campo da calcio di fronte alle scuole medie Schiapparelli andrà in scena “#tuttipiccoliprincipi”.
Lo spettacolo, adatto a tutta la famiglia, è tratto dal libro di Antoine de Saint-Exupéry “Il Piccolo Principe” ed è un format che miscela musica dal vivo, danza e teatro ripercorrendo i tratti salienti del romanzo e le tematiche legate al meraviglioso mondo dell’infanzia.
Sul palco il gruppo musicale “4 Sangiu” composto da Romina Gianoglio (voce), Giuseppe Alladio (voce), Alberto Bobo Bosio (chitarre) e la violinista Alessia Castellino, cantanti e musicisti conosciuti nel cuneese per l’impegno a favore di associazioni ed enti di volontariato.
Nei panni dei personaggi del romanzo ci saranno gli attori Luigi Cando e Giulio Tarasco dell’Accademia Teatrale Toselli di Cuneo e molti artisti circensi che si esibiranno e faranno da coreografia a diversi brani musicali. La scenografia dello spettacolo sarà un tripudio di colori, grazie agli elaborati dei bambini delle scuole dell’infanzia Gullino dell’Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa di Savigliano che hanno illustrato le principali scene del Piccolo Principe.
L’ingresso è libero con raccolta offerte a favore di “Fuma che ‘nduma scuole di circo” per sostenere i progetti per promuovere la cultura circense.