La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il ricordo di Lorenzo Tealdi, e la presentazione della Fausto Coppi, con il Panathlon Cuneo

L'appuntamento con la granfondo del 25 giugno è stato protagonista della conviviale del Club di Cuneo. Tra gli appuntamenti, venerdì 23 giugno la TeoBike, in ricordo di Lorenzo Tealdi

La Guida - Il ricordo di Lorenzo Tealdi, e la presentazione della Fausto Coppi, con il Panathlon Cuneo

Roata Chiusani – La Fausto Coppi, che nel fine settimana sarà protagonista sulle strade cuneesi, e il ricordo di Lorenzo Tealdi, sono stati al centro dell’incontro conviviale del Panathlon Club Cuneo che si è svolto a Roata Chiusani al ristorante Il Picchio Rosso. Il sodalizio ha ospitato Davide Lauro, presidente dell’associazione sportiva “La Fausto Coppi on the road” organizzatrice della granfondo ciclistica cuneese giunta alla 34ª edizione. Nel suo intervento Lauro ha sottolineato l’entusiasmo e l’amore per la bicicletta che sono alla base di una manifestazione che si impegna ogni anno per la valorizzazione del territorio e che pone ancora di più l’accento sulla tutela dell’ambiente e nella realizzazione di progetti di solidarietà.
La granfondo non è solo il momento agonistico della domenica, ma è diventata un “evento” con identità internazionale della durata di tre giorni, da venerdì 23 sino a domenica 25 giugno, con una serie di manifestazioni collaterali nel centro storico di Cuneo.
Tra queste, venerdì 23, in piazza Galimberti, si svolge la “Fausto Coppi TeoBike”, in onore e ricordo di Lorenzo Tealdi, promotore e organizzatore di tante gare ciclistiche sulle strade della Granda, già vice-presidente del Panathlon Cuneo. Tra le sue tante inziative, Tealdi collaborò insieme a Guido Campana alle prime due edizioni della “Fausto Coppi”, nel 1987 e nel 1988.
Alla conviviale era presente Agnese Candela, moglie del compianto Teo, che ha ricevuto da Davide Lauro la maglietta rossa della “Fausto Coppi TeoBike” e dal presidente del Panathlon Cuneo, Giovanni Mellano, una targa ricordo in ceramica, con il “logo” del Panathlon, da applicare sulla lapide del loculo dove riposa Teo, nel cimitero di Sant’Anna Avagnina.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente