La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Studenti del Bonelli in viaggio studio a Berlino

Ospiti di famiglie irlandesi, hanno vissuto una un'esperienza "full immersion"

La Guida - Studenti del Bonelli in viaggio studio a Berlino

Cuneo – Dal 4 all’11 giugno ben trentasei studenti delle classi 2ª, 3ª e 4ª dell’istituto Bonelli, accompagnati da due insegnanti, hanno trascorso una settimana a Dublino. I ragazzi sono stati ospitati da famiglie irlandesi e hanno vissuto con loro una vera e propria esperienza  ‘full immersion’ nella cultura inglese. Hanno condiviso con loro non solo la lingua, ma anche i costumi, le abitudini, la tradizione culinaria.
La mattina i ragazzi hanno frequentato in una scuola qualificata specializzata nell’insegnamento dell’inglese agli stranieri lezioni di inglese molto apprezzate perché prevedevano attività di esplorazione della città e realizzazione di semplici progetti. Nel pomeriggio sono state  effettuate escursioni in Dublino, visitando alcuni musei e luoghi simbolo della città, come per esempio il Trinity College e la visita al Book of Kells, dove si può ammirare un manoscritto del Vangelo datato intorno all’anno 1000.
Il sabato gli studenti sono stati accompagnati a Bray, una cittadina balneare situata nella baia di Dublino, dove gli alunni hanno goduto dell’indimenticabile paesaggio tipico del lungomare vittoriano.
In conclusione, l’esperienza è stata molto positiva, gli studenti hanno apprezzato la possibilità di vivere in una realtà culturale del tutto nuova e di poter utilizzare la lingua inglese come reale strumento di comunicazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente