La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bene le Case di Comunità di Alba e Bra, ma le altre?

Chiusi i bandi per la trasformazione dei vecchi ospedali, ma ancora nessuna notizia per le altre strutture del cuneese che dovrebbero essere finanziate con fondi Pnrr

La Guida - Bene le Case di Comunità di Alba e Bra, ma le altre?

Cuneo – E’ di queste ore la notizia che sono stati chiusi i bandi per la trasformazione dei vecchi ospedali di Alba e Bra in Case di Comunità, Ospedali di Comunità e Centrali Operative Territoriali.Per le due ristrutturazioni è stato approvato  dalla Regione Piemonte un finanziamento dedicato, mentre le altre Case e Ospedali della Comunità programmati in provincia di Cuneo sono tutti finanziati con fondi del Pnrr, anche se con importi decisamente inferiori.
“Eprimiamo viva soddisfazione, in particolare perché la notizia riguarda quella parte del Servizio Sanitario Nazionale, la cosiddetta Assistenza Territoriale, che la pandemia ha evidenziato essere in grandi difficoltà e lontana dal soddisfare tutti i bisogni di salute dei cittadini – commentano dal Partito Democratico della provincia di Cuneo -. Ci aspettiamo da Cirio e Icardi la stessa sollecita concretezza riservata ad Alba e Bra anche per gli interventi di Cuneo, Savigliano, Fossano, Saluzzo, Borgo San Dalmazzo, Verzuolo, Ceva, Dogliani, Mondovì, Dronero e Santo Stefano Belbo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente