La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

S’inaugura “Il Bosco di Camilla”, 40 alberi in ricordo della giovane atleta

La consegna ufficiale alla città sarà venerdì 9 giugno preceduta dalla piantumazione degli alberi e da alcuni eventi

La Guida - S’inaugura “Il Bosco di Camilla”, 40 alberi in ricordo della giovane atleta

Sarà inaugurato venerdì 9 giugno alle 18 “il Bosco di Camilla”, la nuova area boschiva del Parco fluviale Gesso e Stura voluta dalla famiglia di Camilla Bessone, una dei cinque “ragazzi delle stelle” che persero la vita nell’agosto del 2020 a Castelmagno, in seguito ad un tragico incidente stradale. 

La consegna ufficiale del bosco alla città di Cuneo avverrà al termine di una due giorni dedicata alla piantumazione degli alberi (una quarantina) da parte di amici, compagni e familiari e ad alcuni eventi nel ricordo della giovane cheerleader cuneese. Si comincia giovedì 8 giugno alle 20.30 con l’Astercheer Festival che prevede la partecipazione di molti gruppi di cheerleading provenienti sia dal territorio che da fuori, oltre alla consegna del “Premio Camilla” che sarà attribuito al group stunt con maggiore presenza scenica e carisma. Alle 22 lo spettacolo “I custodi del fuoco” a cura della compagnia I Calidè. 

“Camilla amava la natura e la montagna e teneva moltissimo all’ambiente così, poco dopo la sua scomparsa, ho avviato una raccolta fondi con l’obiettivo di realizzare un’area verde, ma mai avrei immaginato tanta vicinanza e affetto – spiega la mamma Laura Lucchino -. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto”.  

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente