La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Guado per la Mellana chiuso fino alla sua ricostruzione

Ordinanza del Comune di Cuneo dopo le piogge di questi due giorni

La Guida - Guado per la Mellana chiuso fino alla sua ricostruzione

Cuneo – Come anticipato da LaGuida.it questa mattina, https://laguida.it/2023/05/02/il-guado-per-la-mellana-non-ha-retto-dopo-due-giorni-di-pioggia-rimane-chiuso/ il guado ciclo–pedonale temporaneo sul torrente Gesso, sito in corrispondenza della località Santuario degli Angeli, che porta alla Mellana di Boves rimane “chiuso e interdetto al passaggio fino a revoca”. Un’ordinanza emessa questa mattina dal Comune di Cuneo prende atto della situazione, cioè che le abbondanti piogge di questi due giorni si sono portate vi la parte centrale del guado, e pertanto ne impedisce il passaggio. Con la preciazione che “il Comune di Cuneo rimarrà estraneo ad ogni e qualsiasi evento e/o responsabilità anche a seguito della mancata osservanza della presente ordinanza” recita il documento.

La decisione è avvenuta, dice sempre l’ordinanza “a seguito di sopralluogo effettuato da parte dei tecnici comunali è stato riscontrato, causa i deflussi in alveo del torrente Gesso, parziale smottamento del guado ciclo- pedonale temporaneo in corrispondenza della località Santuario degli Angeli, rendendolo pertanto impraticabile al transito”.

Si attenderà la fine della primavera per la ricostruzione del guado che avverrà come sempre con spese a carico di Cuneo e di Boves, rispettivamente per i 2/3 a carico di Cuneo e per il rimanente 1/3 a carico di Boves, come da convenzione.

Speriamo, come già esegnalato da LaGuida.it, che anche il diplay elettronico che segnala la fruibilità del guado, venga aggiornato.

Guado della Mellana chiuso

Guado della Mellana chiuso

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente