La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il guado per la Mellana non ha retto dopo due giorni di pioggia, rimane chiuso

È stato in buona parte eroso dall'acqua del torrente Gesso dopo due giorni di intensa pioggia, ma il "semaforo" era verde

La Guida - Il guado per la Mellana non ha retto dopo due giorni di pioggia, rimane chiuso

Cuneo – Il guado nel Parco Fluviale tra Cuneo, all’altezza del Santuario degli Angeli, e la frazione di Mellana di Boves, non ha retto ai due giorni intensi di pioggia ed è stato in buona parte eroso dall’acqua del torrente Gesso. L’acqua si è portata via la parte centrale del guado.

Chiuso per precauzione dal Comune di Cuneo nella mattinata di ieri, lunedì 1° maggio, https://laguida.it/2023/05/01/chiuso-il-guado-tra-cuneo-e-mellana-di-boves-video/ il guado non ha retto, come praticamente sempre è avvenuto in caso di forti piogge. Per questo sembra dovrebbe arrivare un’ordinanza del Comune che vieterà il passaggio fino alla fine della primavera, quando sarà risistemato.

La chiusura del guado però non era segnalata nel semaforo e schermo luminoso che si trova nel parco fluviale, aggiornato al 15 marzo scorso, con tanto di semaforo verde con “situazione ordinaria accesso consentito”. Qualcosa non è funzionato neppure nell’aggiornamento della comunicazione ai cittadini.

 

il display con semaforo del guado della Mellana

il display con semaforo del guado della Mellana

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente