La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 23 al 25 giugno la XV edizione del Premio Ostana

La borgata Miribrart ospiterà parlanti e scrittori (lingua madre) di tutto il mondo per tre giorni di immersione culturale e linguistica

La Guida - Dal 23 al 25 giugno la XV edizione del Premio Ostana

Ostana – Da venerdì 23 a domenica 25 giugno torna il “Premio Ostana: scritture in lingua madre” presso il centro polifunzionale della Borgata Miribrart. Giunto alla 15a edizione, il festival della diversità linguistica riunirà parlanti e scrittori lingua madre provenienti da tutto il mondo: dal Niger alla Valle d’Aosta, passando per l’Occitania e il Paese Basco. Come è naturale, oltre alla lingua si approfondirà anche la cultura dei paesi di provenienza, seguendo la filosofia della “Cònvivencia” (vivere insieme in armonia, condividendo saperi e prospettive). Il motto dell’edizione è “Qui ten la lenga, ten la clau” (“Chi custodisce la lingua, custodisce la chiave”), che riprende l’autore guida di quest’anno, Frédéric Mistral, (Premio Nobel per la letteratura nel 1904). Sul sito del Premio l’albo delle lingue premiate nelle scorse edizioni.

 

foto di Flavio Giacchero dell’edizione 2022

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente