La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Note di solidarietà” in Duomo

Sabato 15 aprile un concerto organizzato dall’associazione La Cura nello Sguardo

La Guida - “Note di solidarietà” in Duomo

La musica incontrerà la solidarietà sabato 15 aprile nella Cattedrale di Cuneo: alle 20.30 andrà in scena “Note di Solidarietà”, concerto della Filarmonica Bosconerese organizzato dall’associazione La Cura nello Sguardo. Sotto la direzione del maestro Pietro Marchetti, e accompagnata dalla voce solista di Cecilia De Lazzaro e dalla voce narrante di Annalisa Aragno, l’orchestra proporrà un programma in grado di accontentare i diversi gusti del pubblico. 

La serata sarà l’occasione per sostenere le attività dell’associazione di volontariato La Cura nello Sguardo: acquistando le orchidee de “La solidarietà ha messo radici” sarà infatti possibile contribuire all’acquisto di un ecografo portatile che l’associazione vuole utilizzare per fornire un servizio di posizionamento di impianti venosi a domicilio, consentendo al paziente delle cure palliative di ricevere la procedura senza doversi allontanare da casa.

La Cura nello Sguardo è un’associazione nata a giugno 2022 con l’intenzione di promuovere e diffondere la cultura delle cure palliative. Il loro impegno è a favore dei pazienti e delle loro famiglie, i progetti promossi hanno la finalità di sostenere e collaborare con i professionisti che ogni giorno si occupano dei ricoverati presso l’Hospice di Busca e assistono i pazienti con le cure domiciliari. “Questo evento – spiegano gli organizzatori – rappresenta l’armonico accordo tra i musicisti, la nostra associazione, la città e il pubblico. Ringraziamo don Mauro Biodo per l’ospitalità che ci ha permesso di organizzare questo evento e di rendere l’ingresso gratuito”.

 La Filarmonica Bosconerese, nata nel 1912, vanta oggi un organico di circa sessanta elementi. Negli anni ha preso parte a numerose manifestazioni e concerti sia a livello nazionale che internazionale.  

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente