La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Scopri la luce degli Antichi Romani” al Museo Civico

Sabato 15 aprile un’attività ludica per bambini e ragazzi in occasione di Disegniamo l’Arte 2023

La Guida - “Scopri la luce degli Antichi Romani” al Museo Civico

In occasione di Disegniamo l’Arte 2023, iniziativa promossa da Associazione Abbonamento Musei in collaborazione con i principali istituti della cultura della regione, sabato 15 aprile, dalle ore 15.30 e fino alle 17.30, il Museo Civico di Cuneo propone l’attività “Scopri la luce degli Antichi Romani”.

Ai bambini verrà brevemente illustrato l’uso della luce e degli strumenti per illuminare nel mondo romano e sarà chiesto loro di decorare e colorare un’antica lucerna (la lampada ad olio dei Romani) già sagomata su cartoncino. Il disegno potrà essere portato a casa come ricordo dell’esperienza vissuta in museo.

Quando i bambini e l’arte si incontrano, il risultato non può che essere un’esplosione di fantasia e creatività! Quest’anno, infatti, Disegniamo l’arte torna più creativo e divertente che mai e approfondisce il tema della scoperta.

Disegniamo l’arte è un’occasione unica per reinterpretare le bellezze del territorio, lasciandosi conquistare dall’arte del disegno, che diventa non solo tecnica, ma anche strumento di interpretazione delle collezioni, delle architetture e in generale delle suggestioni che gli spazi museali producono nei giovani visitatori.

Partner tecnico di questa edizione 2023 sarà Carioca, che fornirà pennarelli e matite ai giovani artisti!

La prenotazione è obbligatoria ai seguenti recapiti: museo@comune.cuneo.it o tel. 0171.634175.

Tutti gli appuntamenti di Disegniamo l’arte 2023 sono consultabili al link seguente: https://abbonamentomusei.it/progetto/disegniamo-larte

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente