La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pasquetta in piazza Maggiore a Mondovì

Gastronomia, musica e apertura dei musei della città

La Guida - Pasquetta in piazza Maggiore a Mondovì

L’Associazione “La Funicolare”ritorna alla ribalta con la prima manifestazione primaverile: lunedì 10 aprile sarà protagonista la ‘merendina’ di ‘Pasquetta in piazza Maggiore’ a Mondovì Piazza. Una consueta e consolidata tradizione che, dopo il successo delle passate edizioni, si ripropone come anteprima degli eventi primaverili firmati dal sodalizio monregalese.

A partire da mezzogiorno, l’associazione “La Funicolare” sarà protagonista nel rione alto della Città, con una serie di eventi collaudati nel tempo ed in pieno rispetto con la tradizione del territorio, rinnovata grazie al contributo della Città di Mondovì e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, uniti alle importanti collaborazioni con i membri dell’Associazione “Amici di Piazza” e all’impegno degli instancabili volontari. Il menu del pranzo di Pasquetta, disponibile a partire dalle ore 12 sino alle ore 17, proporrà salamino, formaggio, frittata, salsiccia e carne alla piastra, patatine fritte, dolcino, acqua e vino La proposta è, acqua e vino inclusi, di 18 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini (fino a 10 anni). Per info e prenotazioni: tel. 391 7598205; e-mail info@lafunicolaremondovi.it.

Non solo grande enogastronomia del territorio ma anche numerosi eventi collaterali: a partire dalle ore 14 sino alle ore 17. Il ricco programma prevede musica con “Cappella dei 111” di Riccardo Marcenati e Attilio Ferrua. Ricky, giovane musicista poliedrico, e suo nonno “Uccio”, volto iconico dei Sixties Graffiti animeranno la giornata con un variegato repertorio di musica italiana. Il tutto impreziosito dall’apertura straordinaria dei monumenti della città: Museo Civico della Stampa, Museo della Ceramica, la Torre del Belvedere e Infinitum – Chiesa della Missione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente