La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La nuova “Confraternita del fritto misto” di Torre San Giorgio

Il piatto principe del paese sarà grande protagonista dal 21 al 25 aprile

La Guida - La nuova “Confraternita del fritto misto” di Torre San Giorgio

Una nuova tessera va a comporre il puzzle della ‘Sagra del fritto misto’. È la ‘Confraternita del Fritto Misto ‘dla Tor – Comitato Festeggiamenti’, nata per avviare tutta una serie di azioni volte a valorizzare la portata regina della tradizione piemontese. A cominciare dall’organizzazione dell’annuale Sagra, in calendario dal 21 al 25 aprile.

A presiederla Mario Monge; vice presidente Giancarlo Saglia; segretario Lorenzo Vassallo; social manager Stefano e Giacomo Bersia. Alla nuova realtà aderiscono oltre una ventina di persone, di cui circa la metà giovani, rinnovando quello spirito di coesione e collaborazione che ha caratterizzato in questi anni il Comitato festeggiamenti, motore infaticabile di tutte le manifestazioni. A loro questo si aggiungono una trentina di volontari, simpatizzanti e aiutanti.

La Confraternita rappresenterà anche un “ponte” con altre realtà e prodotti tradizionali: inserita nell’ambito delle Confraternite di stampo gastronomico, potrà sviluppare sinergie che porteranno il Fritto misto di Torre San Giorgio in tour per il Nord Italia e diverse eccellenze nazionali della tavola ospiti del piccolo paese della pianura saluzzese, per gemellaggi di gusto rinnovabili ogni anno. Il sindaco Daniele Arnolfo: «Festeggiare il fritto misto vuol dire per noi celebrare le varie sfaccettature della nostra natura più profonda».
C’è un’altra novità importante: quest’anno la sala polifunzionale di Casa Bonino (recentemente sistemata) diventerà sede di una mostra d’arte dedicata a Carlo Sismonda. Vernissage inaugurale venerdì 21 aprile alle 18, in occasione della cerimonia di apertura della Sagra.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente