La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, il Pinocchio gigante ha traslocato

La grande scultura in legno è stata spostata in un prato a lato della statale della valle Stura

La Guida - Borgo, il Pinocchio gigante ha traslocato

Borgo San Dalmazzo – Il Pinocchio gigante che accoglieva gli automobilisti in arrivo dalla valle Stura si è spostato di qualche centinaio di metri.

Sistemato al centro della grande rotonda da cui parte la circonvallazione per Cuneo l’antivigilia di Natale, si era subito guadagnato l’ammirazione e l’affetto dei borgarini e degli automobilisti in transito. In molti, quando non l’hanno più visto, si sono allarmati.

In realtà Pinocchio (una grande costruzione in legno, alta 5 metri e lunga 6, opera dell’artista del legno Barba Brisiu, alias Fabrizio Ciarma) si è solo trasferito un po’ più a monte.

Se ne sta placido e sorridente in un prato verde, sulla destra per chi scende dalla valle Stura, nei pressi delle serre dell’azienda Lovera. Qui rimarrà per alcuni mesi, in attesa di trovare la sua sistemazione definitiva, che dovrebbe essere in una località non lontana dove Pinocchio è di casa.

Nei prossimi mesi riceverà la visita dei bambini delle scuole e dei baby parking, che hanno in programma una serie di visite didattiche alle serre e all’azienda agricola. E il 21 maggio accoglierà i partecipanti alla Festa della Petunia, che ritorna anche quest’anno dopo il grande successo delle ultime edizioni.

Quanto alla rotonda è già previsto un programma di sistemazione e abbellimento con fioriere in legno (di cui si occuperà l’azienda florovivaistica di Sandro e Monica) con l’intento di trasformarla in un gradevole biglietto di presentazione per chi arriva a Borgo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente