La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, è morto l’ex sindacalista Franco Dutto

72 anni, era ospite della Residenza Villa Fiorita

La Guida - Borgo, è morto l’ex sindacalista Franco Dutto

Franco Dutto

Borgo San Dalmazzo – Giustizia, diritti, partecipazione: sono i valori a cui ha sempre fatto riferimento Franco Dutto, deceduto giovedì 30 marzo alla residenza Villa Fiorita di Montefallonio di cui era ospite da alcuni mesi. Le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime settimane con diversi ricoveri all’ospedale Santa Croce di Cuneo.

Classe 1951, figlio di Vittorio (partigiano scampato alla fucilazione), Dutto aveva lavorato come operaio alla Bertello, dove era stato anche combattivo sindacalista.

Molto impegnato e presente nella vita sociale di Borgo, nel 1994 era stato tra i promotori e candidati della lista “Per una sinistra alternativa” in occasione delle elezioni comunali. Fu anche tra gli artefici dell’apertura dello spaccio Arci in vicolo del Troglio.

“Un uomo che voleva fare – dice chi l’ha conosciuto -, che amava la sua città e si impegnava per migliorarla”. Lascia la mamma Giovanna Cavallo, classe 1927, cugini e parenti. Il funerale in forma civile si svolgerà sabato 1° aprile alle ore 14.30 al cimitero di Borgo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente