La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Appare un altro, Atmosfera al Fondaco di Bra

Mostra-concept di Emanuela Genesio e Francesca Marengo

La Guida - Appare un altro, Atmosfera al Fondaco di Bra

Domani, sabato 1° aprile alle ore 18 s’inaugura  al Fondaco di via Cuneo 18 a Bra a mostra “Appare un altro – Atmosfera” mostra-concept di Emanuela Genesio, docente universitaria di arte contemporanea e discipline orientali, e Francesca Marengo, fotografa.

La mostra

Un dialogo professionale tra due artiste diviso in due parti: al pian terreno “Orizonte”di Francesca Marengo coppie di fotografie e inchiostri acquerellati s’intervallano a una grafica stampata e a lastre fotografiche antiche del Museo Craveri di Scienze Naturali di Bra, ed è un viaggio attarverso i diari di viaggio dei fratelli Craveri. Un lavoro che è diventato anche un libro e poi una mostra alla stesso museo Craveri, proprio curata dalla Genesio. Da quel momento inizia la loro collaborazione.
Al piano superiore “Atmosfera”, si sviluppa intonro a un progetto di Emanuele Genesio e del suo libro “Il respito di mente e corpo. Arte, discipline orientali, creatività”. Qui otto opere d’arte che raccontano il rapporto tra spazio e percezione, ambiente e misura, campo vuoto e relazione con dipinti, disegni e chine accanto alle fotografie. Al centro le versioni del libro d’artista che dà il titolo alla mostra, pubbicato dall’artista editore Alberto Casiraghi con la sua Pulcinoelefante.
La nostra è visitabile fino al 30 aprile dal mercoledì al sabato dalle ore 16 alle 19 o su appuntamento 339. 7889565.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente