Domani, sabato 1° aprile alle ore 18 s’inaugura al Fondaco di via Cuneo 18 a Bra a mostra “Appare un altro – Atmosfera” mostra-concept di Emanuela Genesio, docente universitaria di arte contemporanea e discipline orientali, e Francesca Marengo, fotografa.
La mostra
Un dialogo professionale tra due artiste diviso in due parti: al pian terreno “Orizonte”di Francesca Marengo coppie di fotografie e inchiostri acquerellati s’intervallano a una grafica stampata e a lastre fotografiche antiche del Museo Craveri di Scienze Naturali di Bra, ed è un viaggio attarverso i diari di viaggio dei fratelli Craveri. Un lavoro che è diventato anche un libro e poi una mostra alla stesso museo Craveri, proprio curata dalla Genesio. Da quel momento inizia la loro collaborazione.
Al piano superiore “Atmosfera”, si sviluppa intonro a un progetto di Emanuele Genesio e del suo libro “Il respito di mente e corpo. Arte, discipline orientali, creatività”. Qui otto opere d’arte che raccontano il rapporto tra spazio e percezione, ambiente e misura, campo vuoto e relazione con dipinti, disegni e chine accanto alle fotografie. Al centro le versioni del libro d’artista che dà il titolo alla mostra, pubbicato dall’artista editore Alberto Casiraghi con la sua Pulcinoelefante.
La nostra è visitabile fino al 30 aprile dal mercoledì al sabato dalle ore 16 alle 19 o su appuntamento 339. 7889565.