La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il calcio di rigore come metafora di vita

Un incontro a Cuneo organizzato dal Csi

La Guida - Il calcio di rigore come metafora di vita
Bambini che giocano a calcio

 

Cuneo – Si svolge questa sera, venerdì 10 marzo, alle 20,45 nel teatro parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria, un incontro dal titolo “Il calcio di rigore: quell’attimo che contiene la vita”.
Traendo spunto dalle emozioni e dai sentimenti che suscita la massima punizione durante una partita di calcio, si rifletterà sul ruolo educativo dello sport, e si presenterà il libro“Alessandro Del Piero. L’ultimo atto di un campione infinito” (Diarkos, 2022), del giornalista Alberto Galimberti. Interverranno: Claudio Cortese, psicologo del dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino; Alberto Galimberti, giornalista e scrittore; Mauro Tomatis, presidente del Csi comitato territoriale di Cuneo; don Gabriele Mecca, assistente ecclesiastico del Csi comitato territoriale di Cuneo. Modera il giornalista Gilberto Manfrin.
La serata, ad ingresso libero, è organizzata dal comitato territoriale di Cuneo del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con la parrocchia Cuore Immacolato di Maria e l’Asd San Tarcisio Cuneo.
Prenotazione consigliata al numero 0171/693709 o all’indirizzo segreteria@csicuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente