Cuneo – Si svolge questa sera, venerdì 10 marzo, alle 20,45 nel teatro parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria, un incontro dal titolo “Il calcio di rigore: quell’attimo che contiene la vita”.
Traendo spunto dalle emozioni e dai sentimenti che suscita la massima punizione durante una partita di calcio, si rifletterà sul ruolo educativo dello sport, e si presenterà il libro“Alessandro Del Piero. L’ultimo atto di un campione infinito” (Diarkos, 2022), del giornalista Alberto Galimberti. Interverranno: Claudio Cortese, psicologo del dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino; Alberto Galimberti, giornalista e scrittore; Mauro Tomatis, presidente del Csi comitato territoriale di Cuneo; don Gabriele Mecca, assistente ecclesiastico del Csi comitato territoriale di Cuneo. Modera il giornalista Gilberto Manfrin.
La serata, ad ingresso libero, è organizzata dal comitato territoriale di Cuneo del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con la parrocchia Cuore Immacolato di Maria e l’Asd San Tarcisio Cuneo.
Prenotazione consigliata al numero 0171/693709 o all’indirizzo segreteria@csicuneo.it.