La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Bam S. Bernardo Cuneo incassa un’altra batosta a Prata (3-1)

Coach Giaccardi: "Livello non all'altezza". E l'accesso ai playoff si fa sempre più difficile

La Guida - La Bam S. Bernardo Cuneo incassa un’altra batosta a Prata (3-1)

Prata di Pordenone – Un altro flop per la Bam San Bernardo Cuneo, che nell’anticipo di sabato sera 4 marzo si è lasciata sopraffare 3 a 1 dai padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone. Nonostante l’inserimento di qualche giovane dalla panchina e un set vinto che ha riacceso le speranze, i biancoblu non sono riusciti a fare di meglio, incassando la terza sconfitta consecutiva e tornando a casa senza punti, con la certezza che l’accesso ai play off si fa sempre più difficile.

Le formazioni

Coach Giaccardi si presenta con: Pedron al palleggio, Sighinolfi e Codarin centro, Botto e Parodi schiacciatori, Santangelo opposto, Bisotto (L). Coach Boninfante replica schierando: Boninfante palleggio, Hirsch opposto, Katalan e Scopelliti centro, Bruno e Baldazzi schiacciatori; De Angelis (L).

La partita

Cuneo subito avanti con il mani out di Parodi. Codarin a segno dal centro per il 4 pari. Santangelo si fa murare da Bortolozzo e Giaccardi non ci sta: time out sul 10 a 5 per i locali. La pipe del neoentrato Chiapello è vincente, ma viene incriminato da un videocheck richiesto da Boninfante (15-7). I biancoblu vanno in totale black out e il set si mette malissimo: 20-8. Bortolozzo firma il punto del 25 a 14 che vale l’1 a 0 per la Tinet.
Il secondo atto inizia ancora peggio: ace di Boninfante per il 6 a 1. Lo stesso giocatore si conferma ostico anche sotto rete, costringendo l’allenatore ospite a fermare il gioco sul 12 a 8. La pipe di Botto termina sulla riga laterale (15-11). L’ace di Petras vale il 20-15 e il secondo tempo tecnico per i biancoblù. Ed è con un ace di Porro che si conclude il secondo set (25-18).
Confermato Cardona nel sestetto di partenza del terzo set. Il muro di Bortolozzo su Sighinolfi e la difesa mancata di Parodi, vede il 7-6 per Prata e il primo time out di Cuneo. Sul 17-22 entra Lanciani al servizio per Sighinolfi. La chiude Codarin 18-25 (2-1).
Riparte Santangelo titolare. I cuneesi non riescono a riproporre il mood mostrato nel set precedente; sull’8-3 Chiapello entra per Parodi al servizio. Sul 13-6 dopo un appoggio in palleggio di Santangelo nel campo avversario che si trasforma in alzata per l’attacco di Petras, coach Giaccardi chiama il time out (13-6). Sul 16-9 entra Cardona nel ruolo di opposto. Sul 19-11 rientra in campo Parodi, mentre sul 23-16 è Lanciani a entrare per Sighinolfi dai 9 metri. La pipe di Botto sul nastro alto della rete vale il match ball per Prata, l’annulla Cardona, ma poi è Porro a chiudere la partita 3-1 (25-17).

La dichiarazione del coach

Così Max Giaccardi, allenatore della Bam San Bernardo Cuneo, al termine del match: “Sono rammaricato perché non siamo riusciti a fare quello che avevamo pensato. Lo hanno fatto un’ottima partita in battuta e quando abbiamo iniziato a giocare staccato da rete, abbiamo fatto molta più fatica a mettere la palla a terra. Abbiamo provato a tenerli impegnati al centro, giocando un po’ più di palloni con Codarin e Sighinolfi. Sono contento dell’entrata dei giovani, sia Chiapello che Cardona sono entrati bene. Continuiamo a lavorare per alzare il livello, che stasera non è stato abbastanza per affrontare Prata”.

Il prossimo incontro

Nella prossima giornata di campionato i cuneesi saranno nuovamente in trasferta per affrontare la Bcc Castellana Grotte: appuntamento per domenica 12 marzo alle ore 18.

TINET PRATA DI PORDENONE – BAM S. BERNARDO CUNEO 3-1 (25-14, 25-18, 19-25, 25-17)

BAM S.BERNARDO CUNEO: Pedron 2, Santangelo 5, Sighinolfi 4, Codarin 13, Botto (K) 7, Parodi 6; Bisotto (L1); Lanciani, Chiapello 3, Cardona 10. N.e. Esposito, Kopfli, Lilli (L2). All.: Giaccardi. 2° All.: Gallesio. Ricezione positiva: 51%. Attacco: 40%. Muri: 7. Ace: 4.

TINET PRATA DI PORDENONE: Boninfante 3, Hirsch 18, Bortolozzo (K) 11, Scopelliti 10, Porro 14, Petras 9, De Angelis (L1); Baldazzi. N.e. Bruno, Katalan, Gutierrez, De Paola, De Giovanni, Lauro (L2). All.: Boninfante. 2° All.: Papi/ Zampis. Ricezione positiva: 45%. Attacco: 52%. Muri: 12. Ace: 5.

ARBITRI: Giorgia Spinnicchia, Stefano Nava.

DURATA: 22’, 21’, 26’, 25’.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente