La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 12 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Visite guidate al Teatro Toselli con il Fai

Domenica 28 aprile un percorso dietro le quinte e nella storia dell’edificio cuneese

Cuneo

La Guida - Visite guidate al Teatro Toselli con il Fai

La delegazione Fai di Cuneo propone per domenica 28 aprile un’apertura straordinaria del Teatro Toselli nell’ambito del progetto promosso in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo “A teatro con il Fai” che vuole valorizzare la cultura nelle sue diverse sfaccettature con una particolare attenzione al territorio regionale.
Saranno i volontari del Gruppo Fai Giovani Cuneo ad accompagnare i visitatori fin “dietro le quinte”, con la possibilità di vivere un’esperienza immersiva grazie agli interventi “site specific” degli attori dell’Accademia Toselli e delle allieve ballerine de La Maison de la Danse che, per l’occasione, celebreranno la Giornata Mondiale della Danza promossa dall’Unesco in tutti i paesi del mondo (29 aprile). Sarà l’occasione per scoprire la storia di quello che oggi è un luogo di divertimento ma che in precedenza fu un monastero dei Cappuccini con annessa chiesa.
Il pubblico potrà partecipare alle visite accreditandosi al banco di accoglienza posto all’ingresso del teatro, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Prenotazioni (non obbligatorie) su www.faiprenotazioni.fondoambiente.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente