La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, una mostra in occasione della Festa della Donna

In biblioteca esposizione dei ritratti di Vali Kura

La Guida - Borgo, una mostra in occasione della Festa della Donna

Borgo San Dalmazzo – L’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Borgo San Dalmazzo celebra l’8 marzo “Giornata internazionale dei diritti delle donne” con la mostra di pittura “Il mondo delle donne attraverso gli occhi di Vali Kura” che verrà inaugurata venerdì 3 marzo alle ore 17.00 presso l’area espositiva interna alla Biblioteca Civica “Anna Frank”.

“È riduttivo pensare di far memoria delle conquiste sociali, economiche e politiche raggiunte dalle donne solo in occasione dell’8 marzo – afferma la sindaca Roberta Robbione -. Abbiamo il compito di tenere alta l’alta l’attenzione ogni giorno dell’anno sui temi legati alle discriminazioni di cui le donne sono state e sono oggetto. Le opere di Vali Kura vanno oltre ogni ricorrenza e ci fanno scoprire e riconoscere negli sguardi femminili i percorsi che in ogni luogo e tempo segnano le conquiste femminili.  L’auspicio è che il contributo delle donne per la crescita della nostra società civile sia sempre adeguatamente riconosciuto e che sia determinante nelle scelte per il bene comune”.

La mostra di Vali Kura sarà visitabile fino a venerdì 10 marzo, in orario di apertura della Biblioteca.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente