La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Helicensis Fabula di Borgo San Dalmazzo in trasferta a Borgomanero

Per il 20° compleanno dell’Antica Consurtarija dal Tapulon

La Guida - L’Helicensis Fabula di Borgo San Dalmazzo in trasferta a Borgomanero

Borgo San Dalmazzo – Con l’inizio del 2023 sono tornate le uscite dell’Helicensis Fabula: i confratelli Francesca Giovetti e Marco Benedetto hanno partecipato alle celebrazioni per il 20° compleanno dell’Antica Consurtarija dal Tapulon di Borgormanero.

La giornata è iniziata nella Sala Polifunzionale del Comune di Gargallo con il saluto del Primus Comes, dei sindaci e amministratori dei Comuni di Gargallo e Borgomanero e del rappresentante della Fice. A seguire, la presentazione del Centro calzaturiero con la visita guidata al Museo del Calzolaio, il più piccolo museo al mondo dedicato alla storia della calzatura.

Conclusione al ristorante per il pranzo con la chiamata delle Confraternite, lo scambio dei doni e l’intronizzazione dei nuovi soci della Cunsurtarija.

L’attività proseguirà nel corso dell’anno con la partecipazione ai convivi delle confraternite tradizionali, con un occhio di riguardo a quelle nate di recente.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente