La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 21 Simona Atzori al Don Bosco per il Gennaio Salesiano

La ballerina, artista e performer senza braccia prima ospite di una rassegna di tre appuntamenti per "immettere nei giovani semi di speranza"

La Guida - Sabato 21 Simona Atzori al Don Bosco per il Gennaio Salesiano

Cuneo – Sarà la pittrice, ballerina e scrittrice italiana senza braccia Simona Atzori la protagonista del primo appuntamento del ciclo di incontri dedicato alla cura del mondo giovanile promosso dall’oratorio salesiano in occasione della festa che celebra la morte di San Giovanni Bosco avvenuta il 31 gennaio 1888. L’appuntamento sarà sabato 21 gennaio, alle 21. Sarà una serata di incontro e confronto in cui l’artista e performer racconterà la sua esperienza con l’obiettivo di “immettere nei giovani semi di speranza non per negare le criticità che ci affaticano, ma per aprire le menti e i cuori a vivere radicati nel presente e al tempo stesso protesi a costruire il futuro” (biglietti 7 euro platea, 5 euro galleria).

Il percorso, che punta a parlare ai giovani e agli adulti di crescita personale e collettiva, di realizzazione delle proprie potenzialità (che il Vangelo chiama talenti), di resilienza come capacità di trasformare le avversità in occasioni di crescita, proseguirà sabato 28 gennaio, sempre alle 21, con l’incontro “Il lavoro buono – Giovani tra formazione e impresa” (biglietti 3 euro). Condurrà don Belfiore (direttore Istituto Salesiano Agnelli di Torino).

Terzo ed ultimo appuntamento sabato 4 febbraio alle 21 con “Come lievito nella famiglia umana – Insieme a don Bosco oggi per il mondo”: una serata a cura dei giovani dell’oratorio in cui interverrà don Martoglio, vicario rettor maggiore dei Salesiani (ingresso gratuito).

La biglietteria è aperta il venerdì dalle 18 alle 19.30, la domenica dalle 17 alle 18.30 e la sera dell’evento dalle 20.15. Prenotazioni a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente