La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Santuario di San Magno aperto da San Silvestro fino a domenica 8 gennaio

A Capodanno viene celebrata la Messa alle 15

La Guida - Santuario di San Magno aperto da San Silvestro fino a domenica 8 gennaio

Castelmagno – Il Santuario di San Magno è aperto tutti i giorni fini a domani a 8 gennaio. Domani, domenica 1 gennaio alle 15 viene celebrata la Messa di benedizione per il nuovo anno.

Nel Santuario è possibile visitare le cappelle Botoneri e Allemandi. La cappella Allemandi, porta il nome del Rettore del 1450, che decise di costruire una nuova cappella per festeggiare i suoi 25 anni di presbiterato. La cappella è stata affiancata da una torre campanaria alta 18 metri ed è il nucleo più antico del santuario. Gli affreschi sono di Pietro Pocapaglia da Saluzzo e raffigurano i quattro evangelisti, i dottori della Chiesa e Dio Padre nella mandorla. Lungo le pareti episodi della vita di San Magno. La cappella Botoneri del 1514 viene realizzata all’inizio del XVI secolo quando si rese necessario un ampliamento della struttura del Santuario. Gli affreschi del Botoneri raffigurano la Passione e la Crocifissione di Gesù.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente