La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gran Concerto di Capodanno con i tre tenori al Teatro Toselli

Appuntamento sabato 31 dicembre alle 22. Sul palco Alberto Profeta, Haruo Kawakami e Francesco Congiu

La Guida - Gran Concerto di Capodanno con i tre tenori al Teatro Toselli
alberto profeta

Alberto Profeta

Cuneo – Musiche di Verdi, Leoncavallo, Bizet, Donizetti, Puccini, Strauss e canzoni napoletane per chiudere il 2022 ed accogliere il nuovo anno all’insegna dell’arte e della bellezza. È la proposta dell’associazione PromoCuneo che, con il sostegno delle Fondazioni Crc e Crt, organizza, sabato 31 dicembre alle 22, il tradizionale Gran Concerto di Capodanno al Teatro Toselli di Cuneo.
Protagonisti indiscussi della serata, presentata da Alfonso De Filippis, saranno i tre tenori Alberto Profeta, Haruo Kawakami e Francesco Congiu, che saranno accompagnati dal Coro Lirico Enzo Sordello, diretto dal maestro Francesco Pellegrino, e dall’Orchestra Filarmonica del Piemonte, guidata dal maestro Aldo Salvagno.
Alberto Profeta inizia giovanissimo lo studio del canto al Conservatorio Bellini di Palermo con Elvira Majorca, dove segue gli stages con Magda Olivero e Renato Bruson e frequenta la scuola di perfezionamento vocale con Luciano Pavarotti e Fernando Bandera. Con la sua voce, contribuisce alla riapertura del Teatro Massimo di Palermo e viene scritturato dal Teatro del Cairo per il centenario di Giuseppe Verdi. Nel corso della sua carriera artistica ha interpretato le opere della più alta lirica mondiale.
Haruo Kawakami, della Scuola dell’Opera del TCBO, è reduce dal successo di Luisa Miller di Giuseppe Verdi in scena al Teatro Comunale di Bologna.
Francesco Congiu è un giovane tenore italiano invitato al Teatro Lyrichorégra 20 di Montréal per la 27a edizione dell’International Youth Programme Lyric Ambassadors.
Biglietti in vendita on line sul sito www.promocuneo.it.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente